C'è grande attesa per il ritorno in tv di Daniele Luttazzi, il comico romagnolo che venne espulso dalla Rai dopo l' "editto bulgaro" dell'allora premier Silvio Berlusconi. Luttazzi tornerà in tv questa sera (3 novembre, ndr) alle 23.30 su La7. "Decameron" il titolo della sua nuova trasmissione, "Politica, sesso, religione e morte" l'eloquente sottotitolo. Per ora sono previste dieci puntate. La prima sarà interamente dedicata al mondo della Chiesa.
Era il 2001 quando Luttazzi andò in onda con la sua ultima puntata di “Satyricon”. A distanza di oltre sei anni il comico, che nel frattempo ha riempito i teatri di tutta Italia, ritorna in tv. E’ un ritorno in punta di piedi (tutti sanno quali sono gli ascolti de La7), ma è pur sempre un inizio.
Questa volta, però, Luttazzi promette di non diffamare nessuno. Anche se, come ebbe modo di dire in una intervista ad Enzo Biagi pochi mesi fa: “Se fosse per me, io aprirei le cataratte e farei uscire tutta la bile che mi si è accumulata in questi anni di “esilio”. Ma poi me ne pentirei, e quindi cercherei di centellinare la bile con battute ad hoc”.
Sito web di Daniele Luttazzi
Nessun commento:
Posta un commento