domenica 18 novembre 2007

la Barzelletta

Al suono di questo slogan Silvio Berlusconi ed il suo partito hanno organizzato una tre giorni di raccolta firme per mandare a casa l'attuale governo e per chiedere al Presidente della Repubblica di tornare subito al voto.
Non sappiamo come stia procedendo la raccolta firme nei gazebo allestiti nelle piazze italiane. Ma neppure ci sentiamo di trascurare la qualità di stratega del Cavaliere o quella di estortore del suo braccio destro dell'Utri. Insomma, stabilite voi quante possano essere le probabilità che raccolgano 5 milioni di firme in tre giorni.
Certo è, invece, che la raccolta firme on line è diventata una barzelletta. Il nuovo giochino della blogosfera col quale anche noi abbiamo deciso di divertirci.
Abbiamo firmato il modulo a nome di Cetto La Qualunque (non ce ne voglia Antonio Albanese). La firma è stata validata è pubblicata fra le 150.000 pervenute sul web.
Clicca l'immagine per ingrandirla

Altri bloggers hanno firmato a nome di Homer Simpson, di Ciccio Formaggio, di Paperino, di Nonna Papera, di Pietro Gamba di Legno, di Lamberto Dini e di Lamberto Sposini...

(Fra l'altro, al creatore del sito Rivotiamo, Marco Camisani Calzolari, hanno cambiato l'homepage del suo sito personale piazzandogli una bandiera rossa.)

Che serietà può avere un partito che fa votare Nonna Papera e Homer Simpson? Anziché inviare gli ispettori dell'UE per controllare il regolare svolgimento delle elezioni nella Russia di Putin, forse sarebbe meglio mandarli ad Arcore e nei gazebo per controllare questa pagliacciata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa ma.. sono andato a cercare quelle firme ma non le trovo più.

Non è che le hanno cancellate?

Cosa vuol dire "sono state certificate". Come avviene?

Anonimo ha detto...

Effettivamente, al numero di protocollo al quale era registrata la mia firma di ieri (che puoi controllare nell'immagine allegata al post) il nome di Cetto La Qualunque non c'è più.
Dal sito: "Il numero di protocollo totale delle firme indicato nell'elenco sottostante è superiore a quello delle adesioni certificate, perchè depurato dalle adesioni palesemente false che simpatizzanti del governo inseriscono per disturbare la nostra iniziativa". C'hanno messo la pezza... meglio tardi! Ancora ora, però, leggo al n. 173345 la firma di Massimo D'Alema. Che non si tratti di uno scherzo?