
Ci sentiamo impegnati, ora, anche nel nostro Comune a costruire un percorso ampio e partecipativo, che coinvolga iscritte ed iscritti, simpatizzanti, associazioni, movimenti, donne e uomini che compongono il largo mondo della Sinistra diffusa. Un percorso che porti alla costruzione di un soggetto della sinistra plurale non per alchimie politiche e per mera sommatoria di classi dirigenti, ma attraverso il confronto, la partecipazione, il protagonismo di tutti coloro che vogliano contribuire con il proprio entusiasmo, le proprie energie, la propria passione.
C’è bisogno di una sinistra nuova, che non dimentichi il proprio passato. Una sinistra che costruisca cultura politica. C’è bisogno di unità. Ecco perché crediamo che la Federazione dei partiti della sinistra sia un momento certamente importante, se non addirittura necessario: ma rimane pur sempre una tappa verso un obiettivo più impegnativo, quello della creazione di un soggetto unitario.
Insieme, si è deciso di collaborare ed essere parte integrante della coalizione di centro sinistra in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera.
E proprio in vista delle amministrative, le Compagne ed i Compagni che si riconoscono nel simbolo comune della Sinistra arcobaleno hanno deciso di incontrarsi ogni mercoledì per discutere, confrontare, elaborare ed avanzare le proprie proposte programmatiche, da portare al tavolo dell'assemblea della coalizione del venerdì.
Nessun commento:
Posta un commento