domenica 27 gennaio 2008

Democrazia Kaputt

Dev'essere difficile per i nostalgici del fascismo, del duce... per coloro che hanno governato con cosa nostra -cosa loro- uniformarsi ai principi della democrazia.

L'immagine vale più di tante parole
: questa è la politica dell'odio, del disprezzo, del chiècontrodinoièunnemicodauccidere...

"È caduto. E noi godiamo. Smisuratamente. Prodi è rimasto appeso alla sua superbia. Il peggior trapasso, per un politico. Si può perdere con dignità, per sfortuna. Perché qualcosa di imprevisto va storto. Ma quando si perde così, per pura e livida tigna, senza lasciar speranza a chi si lascia nell'onta della sconfitta, allora si perde per sempre."

I forcaioli siamo noi quando chiediamo il ripetto della legge. Per Berlusconi. Ma anche per Mastella. Evidentemente però per il centro destra la forca, così come la gistizia, non è uguale per tutti.

Questo è quel che ci aspetta, allora?
Il presidente della Repubblica che parla al Senato delle leggi razziali e della Shoah, dei 60 anni della Costituzione, per poi vedere i fascisti in piazza a festeggiare?

Scrive Sofri junior: "Ora si può dire: il centrosinistra ha vinto le elezioni malamente e per un pelo, candidando gente impresentabile, e ha governato male e sfinentemente, alleandosi con gente impresentabile e scendendo a patti con ricatti che hanno tolto ogni senso alla definizione di centrosinistra. E prima dei due anni è stato fatto fuori esattamente dai sostenitori impresentabili di quei ricatti inaccettabili."
Thanks to unoenessuno.blogspot.com

Nessun commento: