sabato 27 ottobre 2007

Lavoratori di serie A e di serie B

I dipendenti pubblici sono scesi in piazza contro la mancata copertura dell'ultima finanziaria al rinnovo del contratto e contro la precarizzazione in atto nella funzione pubblica.
Il segretario della Uil, Angeletti, parla di patti non rispettati. "Quella di oggi è una manifestazione contro il governo per chiedere che rispetti i patti e faccia il suo dovere essendo coerente con le chiacchiere che fa", tuona. E: "L'esecutivo ha fatto una finanziaria che non prevede risorse per i contratti pubblici. Ed è come se la Confindustria dicesse che non si rinnovano i contratti. Ma è la legge ad imporre al Governo di farlo."
Il 20 ottobre scorso, Angeletti partecipava a Roma alla contromanifestazione organizzata dal Comitato di difesa ed attuazione della legge Biagi. "Non comprendo quali obiettivi si possa porre la manifestazione di oggi pomeriggio (quella organizzata dalla Sinistra contro la precarietà, ndr) visti i riusltati positivi portati dal pacchetto Treu e dalla legge Biagi" afferma in quell'occasione il leader Uil.
Dunque: gli accordi del programma sul superamento della legge 30, contro il precariato, possono non essere rispettati. A meno che non si tratti di dipendenti pubblici.

Nessun commento: