mercoledì 5 marzo 2008

L'HAI DETTO!

In tempi non sospetti Uòlter ha rivelato al mondo di non essere mai stato comunista (mai avuto dubbi sul fatto che né lui né altri ex compagni siano stati comunisti). Comunque, all'epoca nacque spontanea una domanda che rimane senza risposta: che ci faceva, allora, nel Partito Comunista Italiano?
Ma non perdiamoci in sterile dietrologia e veniamo ai giorni nostri...
Ieri Veltroni ha avuto spazio sulla prima pagina del quotidiano spagnolo El País dove ha serenamente dichiarato "somos reformistas, no de izquierdas". In lingua domestica, significa che il suo Pd è un partito riformista ma non un partito di Sinistra (leggete bene - MA NON - e non ma anche) e che non si iscriverà mai al PSE.
Ogni giorno Uòlter e Silvio occupano il 98% dell'informazione politica sulla stampa e sulle televisioni pubbliche e private. Sappiamo persino cosa mangiano a pranzo e a cena... Ma di questa importante dichiarazione nessuna traccia nei tg e nelle trasmissioni di approfondimento di ieri... E' legittimo chiedersi perché? Ed è legittimo chiedersi per quale ragione Walter delle meraviglie non rilasci una dichiarazione di questo tipo al Corriere, alla Repubblica o al TG1, a Porta a Porta, a Matrix...

Nessun commento: